LETTERA AL PRESIDENTE

Rappresentanza/1. (Roma). Stanno giungendo migliaia di adesioni per email e parole di sostegno e incoraggiamento per i contenuti della "lettera al Presidente" firmata da Wanda Montanelli, e ideata insieme a numerose donne del Dipartimento Pari Opportunità IdV di cui è responsabile, ed alcuni gruppi femminili che lavorano in rete con l'Associazione Myosotis che si occupa Comunicazione sociale e di equilibrio della rappresentanza nei luoghi di potere.
Il messaggio, promozionato a pagamento sulla copertina del quotidiano "La Repubblica", evidenzia la ghettizzazione in cui versano le donne nel desolante panorama politico italiano ed ha lo scopo di ampliare il dibattito sulle impari opportunità oggi esistenti per il genere femminile.
La “lettera al Presidente” è stata pubblicata ieri, domenica 22 gennaio, sull'ultima pagina della Repubblica ed ha destato l'interesse, oltre che di alcune testate televisive, anche di migliaia di persone, impegnate in politica e nel sociale; donne per lo più, ma anche tanti uomini che ritengono intollerabile l'emarginazione in cui sono costretti, in Italia, i talenti femminili, nella politica, nelle istituzioni, nel mondo del lavoro.
“Nei luoghi in cui si decide il futuro di tutti, sarebbe opportuno e civile che le donne fossero presenti – è scritto sulla lettera, e facendo riferimento all’attuale discussione sulla par condicio, è precisato che “parità di trattamento nella comunicazione sarebbe opportuno che riguardasse anche le donne, non solo gli uomini dei partiti”.

wmontanelli@libero.it - http://www.pariopportunita.antoniodipietro.it/ - Tel. 3334345653
Italia dei Valori, Sede Nazionale, Via Principe Eugenio, 31 - Roma - Tel. 0697848144

(Delt@ Anno IV, n. 14 del 24 gennaio 2006)